Europa League, le possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale

Dopo l’1-0 di Salisburgo, la Roma ribalta tutto all’Olimpico con i gol di Belotti e Dybala e approda agli ottavi di finale di Europa League che si disputeranno il prossimo 9 e 16 marzo. In attesa del sorteggio di Nyon ecco le possibili avversarie dei giallorossi per conquistare un posto ai quarti.

Le squadre ancora in corsa

Le squadre uscite qualificate dagli spareggi di Europa League, affronteranno una delle otto teste di serie, dunque le vincitrici dei rispettivi gironi nella prima parte della competizione.

Teste di serie: Arsenal, Betis, Fenerbahçe, Ferencváros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad, Union Saint Gilloise

Vincenti spareggi: Roma, Sporting, Juventus, PSV, Leverkusen, Manchester United, Union Berlino, Shakhtar

Come funziona il sorteggio

Il sorteggio vedrà l’accoppiamento fra le teste di serie, che giocheranno il ritorno in casa, e le vincitrici degli spareggi, ma ancora per questa fase ancora con un paletto: non c’è la possibilità di derby per squadre appartenenti alla stessa federazione, scongiurato dunque il rischio di una sfida tra Roma e Juventus.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Diretta Mourinho dopo Roma-Salisburgo: "Partita fantastica, Belotti e Spinazzola super" Successivo Follia in Europa League: tifoso cerca di aggredire Dmitrovic, ma il portiere lo mette ko